GIOIELLI SU MISURA

 

Nel mio studio di Via Paoli,3 a Milano, in un ambiente accogliente e discreto, incontro i miei Clienti e con loro instauro un rapporto di cordiale sintonia che consente di poter interpretare ogni tipo di esigenza per realizzare un gioiello personale, originale ed unico.

Oltre alle mie creazioni composte da anelli, orecchini, collane, bracciali e ciondoli, posso elaborare ogni tipo di modello richiesto, affidandolo alle abili mani  dei più esperti e capaci artigiani orafi e seguendo direttamente ogni fase della lavorazione.

Seleziono personalmente, con meticolosa attenzione, ogni materiale impiegato: l’oro esclusivamente a titolo 750 millesimi, i diamanti, gli smeraldi, gli zaffiri, i rubini, i coralli e le perle coltivate giapponesi.

Scelgo e consiglio brillanti di ottima qualità, accompagnati anche da certificazione gemmologica stilata da Istituti riconosciuti a livello internazionale (HRD, IGI, GIA).

Nonostante l’altissimo livello di qualità di ogni prodotto, non perdo mai di vista il congruo prezzo finale.

l' Anello: il gioiello per eccellenza

 

L’anello è il gioiello per eccellenza. La sua forma circolare continua è simbolo di perfezione ed eternità, conserva il mistero del suo fascino attraverso i secoli e mantiene inalterato il suo successo nel tempo.

Pochi millimetri d’oro e gemme esprimono arte e bellezza insieme e un anello anche semplice è un oggetto unico, richiede un lavoro, creatività e grande attenzione nella scelta dei materiali e nel controllo della sua realizzazione

Creazione

 

La creazione di un anello è una sfida della fantasia.

Le mani, estensione della mente, sono insostituibili strumenti di chi lavora i metalli nobili con cura e attenzione trasformandoli in espressione di gusto e di arte.

L’esperienza e l’abilità degli orafi che collaborano con Renato Perego infondono bellezza e originalità in ogni anello per realizzare un oggetto unico.

Pulitura

 

La pulitura richiede una grande abilità manuale.

Ogni componente deve essere minuziosamente pulito da ogni residuo superficiale prima di passare alle successive fasi di lavorazione.

Scelta delle pietre

La scelta delle pietre preziose è essenziale per coronare la bellezza e la qualità dell’anello.

La selezione delle materie prime utilizzate che considera come priorità il pregio delle stesse , dona al gioiello un valore aggiunto che viene rivalutato nel tempo.

Incastonatura

 

Un perfetto lavoro di incastonatura esalta la lucentezza ed il colore delle gemme.

Questa delicata operazione deve essere effettuata con particolare attenzione: l’eccellente esecuzione dell’incassatura ne determina la sicurezza e la stabilità di tenuta.

Incisione

 

L’incisione è il tocco di classe che caratterizza la preziosa struttura.
Lo strumento dell’incisore è il bulino, con esso l’artigiano scalfisce il metallo rendendolo elegante e raffinato.
Una data, un nome o una semplice iscrizione ricordano, indelebilmente, un evento importante e significativo della nostra esistenza.

Lucidatura

 

Dopo la lucidatura finale il gioiello splende quasi di luce propria, racchiude il gusto e l’esperienza professionale di Renato Perego ed è pronto ad accompagnarvi nei momenti più belli della vostra vita.

Disegno